MENU
MyTECH
  • Home
  • Azienda
  • info tecniche
    • Bauletto modello LIGHT
    • Bauletto modello MODEL X
    • Valigie laterali modello Model- x
    • Ingombri valigie Model-x
    • Bauletto modello RAID
    • valigie laterali modello RAID
    • Ingombri valigie RAID
  • Shop
    • Bagaglio
      • Bauletti
      • Valigie Laterali
      • Tool case – Porta attrezzi
      • Borse
      • Handle box- porta telepass/telefono
    • Merchandise
      • Abbigliamento
      • Colonnina Dispenser
      • Buono regalo
    • Protezioni
      • Paramotori
      • Protezioni varie
    • Ricambi
    • Outlet
  • News
  • Contatti

Prova su strada: Yamaha Super Ténéré XT1200Z

  1. Home
  2. News
  3. articoli giornali e web
  4. Prova su strada: Yamaha Super Ténéré XT1200Z
26 January

Prova su strada: Yamaha Super Ténéré XT1200Z

La Yamaha Super Ténéré XT1200Z fa parte delle moto Adventure, segmento a due ruote che promette di regalare al proprio pilota un’esperienza globale nei viaggi, senza limiti nel poter affrontare ogni tipo di percorso. Tutto questo è in parte vero l’enduro della casa giapponese, che pur non esprimendo prestazioni “esagerate” fa dell’equilibrio una delle sue armi vincenti. Grande e grossa e con tanta esperienza alle spalle, è a ridosso delle cugine competitor, pronta a regalare grosse soddisfazioni soprattutto in viaggio.

Rinnovata nel 2014, è proposta in tre differenti allestimenti, la versione con kit allestimento Worldcrosser (a partire da € 14.690,00), XT1200ZE con sospensioni elettroniche (a partire da € 15.590,00) ed infine la versione XT1200Z (a partire da € 13.390,00). Il modello della nostra economico prova è proprio la versione base XT1200Z, impreziosita da Tris borse Mytech e terminale di scarico EXAN. L’estetica della Super Ténéré è decisamente personale, e nel corso degli anni è stata rinnovata soprattutto nella zona anteriore, ma ha mantenuto inalterato il suo aspetto di moto di sostanza con destinazione Africa. In fondo, come le sue dirette compagne di avventura, Aprilia Caponord Rally, BMW R 1200 GS  Adventure, Honda Africa Twin, KTM 1190 ADVENTURE, Suzuki V-Strom 1000 e ordine Ducati Multistrada 1200 Enduro, ha l’obbiettivo di richiamare la voglia di avventura. L’anteriore è imponente, esteso il cupolino che è regolabile manualmente su quattro diverse posizioni, personale è aggressivo il doppio gruppo ottico: sulla nostra moto sono stati installati anche il Kit fendinebbia a LED (optional 463,14 euro) che oltre a migliorare la visibilità rendono ancora più aggressiva la moto, sempre optional è stata installata la piastra paramotore in alluminio (162,35 euro).

Il serbatoio dalla capienza di 23 lt è largo, ma non molto lungo, permettendo al pilota di afferrare con sicurezza l’ampio manubrio. La porzione posteriore è la parte meno interessante, anche sei poi risulta decisamente più gradevole nella vista d’insieme con installate le borse in alluminio (nel nostro caso di Mytech). In sella si apprezza la grande comodità della sella, ampia e ben imbottita con rifinitura superficiale antiscivolo, ottima l’impugnatura del manubrio che regala gran feeling nel controllo del mezzo, ben distanziate le pedane poggiapiedi, con i supporti in gomma che si schiacciano nelle guida in piedi facendo aderire lo stivale ai denti in metallo. I comandi di freno e frizione, sono tutti registrabili nella distanza tramite le classiche rotelline.

Il quadro strumenti a doppio LCD è ampio è chiaro, con in evidenza i giri del motore, tachimetro, orologio e livello carburante per il quadrante di sinistra, mentre in quello di destra è indicata la marcia inserita oltre a diversi menù comodi per la guida. Il plexiglas è regolabile solo a moto ferma tramite due  pratici pomelli in quattro differenti posizioni.

Il telaio della moto è realizzato in tubolare in acciaio “Backbone”, e le sospensioni sono costituite da una forcella a steli rovesciati di 43 mm, regolabile il precarico, compressione e estensione, e dal monoammortizzatore posteriore con possibilità di regolazione del precarico (tramite comode manopola) e in estensione. Infine i dischi dei freni sono di tipo a margherita, con all’anteriore la coppia di 310 mm su cui agiscono pinze a 4 pistoncini mentre al posteriore sul singolo disco di 210 mm lavora una pinza a singolo pistoncino. La frenata è integrata (UBS) è permette di frenare con entrambe le ruote con il comando a manubrio, o di frenare indipendentemente con le singole ruote se si agisce prima sul comando a pedale. Ovviamente non manca l’ABS di serie disinseribile.

  • articoli giornali e web
About Author
About Author
laura 8 Giugno 2016
author posts
Leave a Comment
Fai clic qui per annullare la risposta.

You must be logged in to post a comment.

Articoli recenti

  • Happy Holidays 2020
  • Tre puntate del servizio di Marika e Simone Zignoli
  • “Le Iene”, il viaggio di Marika: affetta da tetraparesi spastica distonica sale per la prima volta in moto
  • RESPONSABILITA’ SOCIALE DELLE IMPRESE: IL CASO MYTECH
  • Dolzago: il viaggio ”a due ruote” di Marika è realtà grazie a Le Iene e all’azienda Mytech

Commenti recenti

  • Stefano Rocchi su Piastra allargamento base cavalletto EU-USA per Moto guzzi

Archivi

  • Dicembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Luglio 2019
  • Novembre 2018
  • Settembre 2018
  • Giugno 2018
  • Marzo 2018
  • Gennaio 2018
  • Dicembre 2017
  • Settembre 2017
  • Agosto 2017
  • Maggio 2017
  • Aprile 2017
  • Gennaio 2017

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

COSA ASPETTI? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER MYTECH

Seleziona le tue liste d'interesse per non perdere occasioni speciali.

ISCRIVITI

Informativa Privacy ai sensi dell’art. D.lgs. 101/2018 e del GDPR 2016/679– I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle leggi vigenti ed esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter.

SERVIZIO CLIENTI +39 346 6503260

LUNEDI 09:00 – 18:00
MARTEDI 09:00 – 18:00
MERCOLEDI 09:00 – 18:00
GIOVEDI 09:00 – 18:00
VENERDI 09:00 – 18:00
SABATO 09:00 – 12:00

B-TWO SRL ©

Via Marconi 12, 23843 – Dolzago (LC)
PI. 04204180287 – Rea LC-0310429
Telefono: +39 346 6503260
WhatsApp: +39 346 6503260
Skype: Daniele Laura Mytech
Email: info@mytechaccessories.it

Resi e rimborsi
Metodi di pagamento
Policy, Privacy e cookie

Paypal